BoxIdee

Qualche idea ce l'ho anch'io

Durante gli anni delle Superiori ho decisamente amato alcune materie (Elettronica, ovviamente, Fisica ed Educazione Fisica), sopportato altre (Storia, Geografia), snobbato altre ancora (Matematica e Educazione Civica, delle quali non capivo l'utilità) e odiato una, l'Italiano.
Io e la Letturatura eravamo agli antipodi. Per di più, l'idea di scrivere un tema mi angosciava; non sapevo cosa e come mettere sul foglio le poche idee confuse o mancanti del tutto, in maniera perdipiù comprensibile.
Il risultato di tutto ciò è che alla fine del supplizio mi sono diplomato comunque e, devo ammetterlo, con ottimi voti, portati su dalle materie scientifiche e castrati da quelle umanistiche.
Passano gli anni, tanti ahimè, e tutto o quasi si ribalta. Ho imparato a 'leggere', ho capito che la Matematica forse poteva essere utile e a volte piuttosto divertente, che la Storia spiegava tante cose del nostro presente, che la Geografia, terrestre e univerale, mi affascinava. L'Educazione Civica no, non la considero neppure ora.

E arriviamo al nuovo millennio. Internet è nato da un pò e, finalmente, si possono cercare informazioni facilmente e in un baleno (!?), anche su argomenti che prima avrei considerato inutili o noiosi...e ci prendi gusto.
Dici addio alle vecchie (e gloriose) BBS che hai usato con gli ( incredibili modem a 300 baud) per i primi timidi scambi di notizie con altri come te, ma dall'altra parte del mondo, cosa che ti costringe a studiare l'Inglese, e passi a strumenti più efficaci ed efficenti.

Ancora pochi anni e sono in grado di 'creare' il mio primo sito Internet, rudimentale, orrido all'apparenza (non sono un artista, lo so) ma così stimolante! Potevo presentare qualcosa e sperare che poi venisse visto da qualcuno. Però, c'e sempre vero?, adesso è necessario 'mettere sul foglio' qualche idea, magari anche sforzandosi di renderla accessibile...e ci prendi gusto anche con questo.


Click su qualsiasi immagine per ingrandire


ENDER
la serie di fantascienza più intrigante e commovente


CITY
l la più estrema analisi di sviluppo sociale


NON-A
l il primo romanzo di fantascienza


DUNE
l la più entusiasmante e complessa saga di fantascienza